Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica sabato 26 aprile 2014 ore 09:04

Giacomo Bassi, tutto pronto per il secondo mandato

Presentati i candidati al consiglio comunale: Andrea Marrucci capolista. Il segretario Cipullo: "Costruita per vincere bene"



SAN GIMIGNANO — Giacomo Bassi, come rea prevedibile, conferma ufficialmente la sua seconda candidatura e si ripropone come sindaco di San Gimignano per il secondo mandato. Con lui una squadra che di fatto è un mix di gente e esperta e nuove leve, ma che sembra essere fatta apposta per lavorare nella continuità.

Il capolista sarà Andrea Marrucci, attuale capogruppo consiliare del centrosinistra sangimignanese e già Segretario del Pd di San Gimignano tra il 2008 e il 2010. Le donne in campo sono cinque: Maria Grazia Anguti (impiegata residente alle Mosse e membro dell’Assemblea Comunale Pd); Patrizia Boldrini (ex impiegata comunale residente in Centro Storico e membro della Segreteria Pd di San Gimignano con delega ai Circoli),Valentina Cencetti (impiegata residente in Centro Storico e membro dell’Assemblea Comunale Pd), Federica Ferrini (medico odontoiatra Segretario del Circolo Pd San Benedetto-Badia a Elmi) e Alessia Malquori (assistente sociale e membro del direttivo del Circolo Pd Belvedere-Pancole e del direttivo del Circolo Arci Pancole).

Tra gli uomini, oltre ai riconfermati Andrea Marrucci, Gianni Bartalini (attuale vicecapogruppo e Segretario del Circolo Pd Santa Chiara/Santa Lucia/ Castel San Gimignano), Leonardo Fiaschi (libero professionista di Ulignano e membro della Segreteria comunale Pd con delega alle iniziative politiche), Alberto Lampis (disoccupato domiciliato a Larniano e Responsabile Organizzazione del Pd sangimignanese) e Eros Salini (imprenditore agricolo e rappresentante di SeL), le facce nuove sono quelle di Matteo Calonaci (libero professionista e Presidente del Consiglio di Frazione di Badia a Elmi) e Mattia Salvi (il più giovane in lista con i suoi 23 anni ancora da compiere, lavoratore precario di Belvedere, membro del direttivo del locale circolo Pd e fortemente impegnato nell’associazionismo sportivo, culturale e aggregativo).

“E’ una lista costruita con l’obiettivo di vincere ‘bene’ – dichiara il Segretario del Pd Davide Cipullo – rappresentativa di gran parte dei territori e della società, non autoreferenziale e che sa mettere insieme le esperienze maturate in questi cinque anni con tante energie nuove che hanno deciso di darci una mano a giocare questa importante e complessa partita. I nostri dodici candidati vanno ringraziati due volte sia per la disponibilità che hanno dato, sia perché in un momento di sempre maggiore scollamento tra i cittadini e le istituzioni ciascun singolo sì a partecipare candidandosi personalmente non è mai un gesto scontato. Il Pd sarà a fianco dei nostri candidati sia in questo mese intenso che ci aspetta, sia in tutto il lavoro dei prossimi cinque anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno