Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 19:38

Granfondo, non solo ciclismo

L'area dove verrà allestito il Villaggio del Ciclista

In occasione della gara ciclistica del 10 maggio l'area del PalaFrancioli si trasformerà nel Villaggio del Ciclista, tra gusto e prodotti tipici



COLLE DI VAL D'ELSA — La 19esima Granfondo Vernaccia - Città di Colle di Val d’Elsa, 43esima Coppa Martiri di Montemaggio di domenica 10 maggio a Colle di Val d'Elsa sarà molto di più di una manifestazione ciclistica visto che, da programma, si preannuncia come un grande evento sia per gli adulti che per i più piccoli.

Nell’area del Palazzetto dello Sport, quartier generale dell’evento, che dista pochi metri dall’arrivo, verrà infatti realizzato il Villaggio del Ciclista, al cui interno partecipanti e accompagnatori troveranno stand enogastronomici, eventi promozionali, punti di ristoro, open bar, spettacoli di animazione e folcloristici, parcheggi per auto e camper, spogliatoi e docce già dal giorno precedente la gara.

Il villaggio aprirà alle ore 12 di sabato 9 maggio e subito ci sarà un aperipranzo in attesa delle ore 17, quando, su un anello di 1500 metri da ripetere due volte, si terrà la Prima edizione della Minigranfondo Junior per bambini fino agli 11 anni. Le premiazioni si terranno invece alle ore 21.30.

Alle ore 19 inizierà la cena del ciclista, mentre per chi ama scoprire le cucine tipiche toscane alle ore 20 ci sarà una cena a base dei sapori toscani. Entrambe andranno prenotate telefonando al 3398764833, oppure scrivendo a valdelsaeventi@gmail.com. A partire dalle ore 21.30, invece, ci saranno spettacoli di animazione e folcloristici.

Domenica 10 maggio il villaggio aprirà alle ore 9, mentre alle ore 12 ci sarà un aperipranzo dietro versamento di un contributo, orario in cui aprirà anche la cucina per i corridori (pranzo del ciclista, gratuito solo per i partecipanti), mentre alle ore 14.30 inizieranno le premiazioni, che prevedono oggetti in cristallo di grande valore. Nei due giorni di manifestazione, inoltre, all'interno del Villaggio del Ciclista saranno allestito stand gastronomici e di prodotti tipici per valorizzare al meglio tutte le produzioni locali e non solo. Un evento che non deve essere solo ed esclusivamente rivolto alla gara ciclistica e ai suoi partecipanti, ma a tutti coloro che vorranno passare un pomeriggio o una serata in maniera diversa in stile tutto toscano, tra buona cucina e prodotti tipici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità