Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport giovedì 07 gennaio 2016 ore 15:37

Granfondo Vernaccia, cambiano i percorsi

Novità in arrivo per la ventesima edizione della gara ciclistica in programma il prossimo 8 maggio che attraverserà tutta la Valdelsa



COLLE DI VAL D'ELSA — Piovono le novità in merito ai percorsi della 20esima Granfondo Vernaccia Città di Colle di Val d'Elsa di domenica 8 maggio a Colle di Val d'Elsa. In questi giorni gli uomini del Gruppo Ciclistico Amatori San Gimignano, società organizzatrice, stanno studiando in dettaglio i tracciati lungo e medio, che saranno addolciti togliendo il passaggio da Monsanto e la Paneretta.

Quest'anno, infatti, arrivati in località Drove e scendendo da Sant'Appiano si proseguirà per Poggibonsiper via Le Pancole e in fondo alla discesa si svolterà a sinistra e si attaccherà la salita che passando per Cedda, Gaggiano e Pestello porterà a Castellina in Chianti, dove si riprenderà il percorso della passata edizione. Un cambiamento reso possibile dalla disponibilità dell'Amministrazione comunale di Poggibonsi

Si tratta di un'ascesa di una ventina di chilometri che nel primo tratto (circa un chilometro) ha una pendenza media del 6 per cento, mentre il resto si presenta pedalabile. Una salita molto conosciuta sia nel Senese che nel resto della Toscana per gli splendidi paesaggi che offre e perché darà la possibilità di attraversare splendidi boschi, vigne e oliveti. Inoltre al suo culmine volgendo lo sguardo in basso si potrà ammirare la Valdelsa in tutto il suo splendore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno