Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 28 marzo 2014 ore 14:59

Graziani: "Non sono uno stupidotto, lasciate in pace il Presidente"

L'allenatore dei Leoni alza la voce: "C'è qualche pseudo tifoso che non aspetta altro che le cose vvadano male, ma ci salveremo"



POGGIBONSI — Dopo il pareggio interno contro il Tuttocuoio i giallorossi di Mister Graziani stanno preparando la delicata trasferta che vedrà i Leoni scendere in campo questa domenica in Abruzzo contro i neroverdi del Chieti. Il tecnico del Poggibonsi, pur nella massima concentrazione in vista del delicato impegno, ha voluto fare il punto della situazione in casa giallorossa togliendosi qualche sassolino dalla scarpa.

“Facciamo un passo indietro e precisamente ai minuti che hanno preceduto la gara di domenica scorsa contro il Tuttocuoio. Devo fare un complimento ai tifosi che domenica nelle immediate vicinanze del fischio di inizio mi hanno portato una sciarpa giallorossa. Questo gesto ha significato tanto per me, è un gesto che ho molto gradito e che sottolinea il senso di appartenenza alla squadra, alla società ed alla città di Poggibonsi. Io stimo questi tifosi perché loro ci possono dare una grande mano in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo. Io da quando sono arrivato qua sto lavorando per far rimanere tra i professionisti il Poggibonsi anche nella prossima stagione e non mi è assolutamente piaciuto che qualche pseudo-tifoso domenica abbia attaccato il mio Presidente. Sono tanti anni che faccio calcio e devo dire che il mio Presidente è una delle persone più corrette, educate e rispettose che io conosca. Non bisogna buttare via quello che si ha adesso perché dopo non si sa cosa possa venire”.
Mister, si riferisce al fatto che Pianigiani ha più volte dichiarato che in caso di retrocessione in Serie D non continuerà la sua avventura al timone del Poggibonsi?
“Il Presidente Pianigiani rimarrà qua se noi saremo nei professionisti e questa squadra il prossimo anno starà nei professionisti. Ma ho l'impressione che qui si stia aspettando che la squadra vada male. Ovunque io abbia allenato, mi ha sempre contraddistinto il lavoro: e qui c'è da lavorare e da lavorare tanto. Ognuno di noi interpreta il lavoro a suo modo e la mia interpretazione è basata su lavoro e chiarezza senza scendere a compromessi con nessuno. Sui limiti personali dei ragazzi che formano questa squadra io ci posso fare poco come ci potrebbero fare poco anche Mourinho o Ancelotti. Ma la cosa certa è che questa squadra ha una sua anima che è dettata da me, da chi sono io. Qui a Poggibonsi ci sono dei ragazzi che lavorano tanto, impianti sportivi buoni per lavorare che altre società non hanno ed una società che il Presidente ha costruito con grande impegno mettendo in ogni comparto societario figure importanti. Questa società deve capire che è avanti a tante altre, che società come questa ce ne sono poche in Seconda Divisione e che è stato fatto un grandissimo lavoro che non deve essere assolutamente buttato via. In questo momento è solo la classifica che ci fa stare indietro rispetto ad altre società. Ieri sera sono stato a cena con il Presidente e davanti ad una bistecca abbiamo concordato su tutto per andare avanti in maniera positiva".
Un messaggio chiaro rivolto a tutte le componenti dell'ambiente giallorosso...
“Voglio che tutti, a partire da me fino ad arrivare alla società ed ai tifosi, pensino a lavorare per arrivare tutti insieme alla Lega Pro unica. Ma se oltre alle nostre difficoltà la domenica sentiamo anche qualche pseudo-tifoso che grida contro il Presidente o contro qualche nostro giocatore allora ci complichiamo la vita da soli. Adesso è il momento di pensare positivo e tutti devono dare una mano affinché il Poggibonsi rimanga tra i professionisti. Io qua ho ereditato crediti e debiti della precedente guida tecnica e se qualcuno pensa che io sia venuto a Poggibonsi per fare lo 'stupidotto' si sta sbagliando. Io do e chiedo rispetto ma ho l'impressione che qualcuno non aspetti altro che le cose vadano male. Le valutazioni vanno fatte alla fine e ripeto, io oggi vedo una squadra che si allena per ore ed ore sulla base delle mie richieste, delle strutture sportive che ci permettono di allenarsi come e quanto vogliamo, un Presidente che ha costruito una società di tutto rispetto con grandi professionalità al suo interno. Questo mio sfogo è perché le cose che si vedono da dentro i tifosi fuori non le vedono: qui si sta facendo tanto, ci sono opportunità di lavoro importanti e tutti ci dobbiamo dannare l'anima per rimanere tra i professionisti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità