Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 30 dicembre 2015 ore 10:31

Guicciardini, nuova vita sotto le torri

L'ex segretario dimissionario del Partito Democratico di Siena è stato nominato vicesindaco di San Gimignano



SAN GIMIGNANO — Da oggi Niccolò Guicciardini, 31 anni,  ex segretario del Pd di Siena è il nuovo vicesindaco di San Gimignano ed assessore con delega all’Urbanistica, Ambiente, Istruzione, Sport e Politiche Venatorie. Il Decreto di nomina è stato firmato dal sindaco Giacomo Bassi durante la seduta odierna del Consiglio Comunale, l’ultima del 2015. La nomina di Guicciardini fa seguito alle dimissioni da vicesindaco di Simone Burgassi il quale, avendo deciso di non rinnovare l’adesione al Pd, ha lasciato l’incarico istituzionale spiegando che la scelta era dovuta esclusivamente a motivazioni di politica nazionale, senza nessuna implicazione di natura amministrativa e di politica locale.

"Ho scelto di nominare Niccolò Guicciardini come mio vice con deleghe di governo importanti – ha detto Giacomo Bassi, sindaco di San Gimignano – al termine di un percorso durante il quale ho prima di tutto verificato con il diretto interessato la sua forte volontà e determinazione di impegnarsi a fondo per il bene comune di San Gimignano. Poi ho avviato un confronto con il Pd dal quale ho ricevuto un contributo di riflessione e di analisi che mi ha molto aiutato nella scelta. Sono molto contento che Niccolò abbia accettato la mia proposta con l’entusiasmo che lo contraddistingue, è persona seria e preparata di cui mi fido totalmente e sono certo che saprà dare il massimo per la nostra comunità". Un nuovo ruolo, dunque, per Guicciardini che ha accettato con entusiasmo di mettersi al servizio della propria città: "E’ con grande emozione e convinzione che ho accettato la proposta del Sindaco Giacomo Bassi - ha detto - di ricoprire il ruolo di vicesindaco di San Gimignano, la città dove vivo e sono cresciuto. Inizia un'avventura appassionante che affronterò con umiltà e determinazione, mettendomi a disposizione dei sangimignanesi e della nostra splendida comunità. Amministrare una città importante come San Gimignano riempie di orgoglio e di responsabilità e da subito metterò a disposizione un giorno di ricevimento aperto ai cittadini per le questioni di cui andrò ad occuparmi. Voglio ringraziare il sindaco, persona che stimo profondamente, con la quale ho avuto occasione di collaborare molte volte e che si è sempre dimostrato amministratore serio e capace al servizio della nostra comunità. Mi metto a disposizione sua per proseguire questa avventura amministrativa e al fine di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. Ringrazio anche il gruppo consiliare di maggioranza ed il Partito Democratico di San Gimignano che hanno contribuito anche in questa fase in modo positivo. Metterò a disposizione la mia esperienza politica ed amministrativa per la nostra città, accanto alla passione e alla quotidianità del lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca