Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 29 dicembre 2014 ore 18:28

I camperisti scelgono la Valdelsa

San Gimignano e Monteriggioni al secondo posto tra le mete scelte da 500mila italiani per le feste fino all'Epifania



VALDELSA — Capodanno in Valdelsa in maniera non convenzionale? La risposta è sì, stando almeno a quanto raccolto dall'Associazione dei Produttori di Camper e Caravan, secondo cui 500mila italiani sceglieranno le proprie case mobili per passare le feste dell'ultimo giorno dell'anno e dell'Epifania. Non solo: al secondo posto tra le mete preferite dai viaggiatori plen air troviamo San Gimignano e Monteriggioni, con la Via Francigena ad unire queste due città tra storia, sapori e tradizioni.

E forse, a pensarci bene, non poteva essere altrimenti visto che negli ultimi anni la Valdelsa, con San Gimignano in primis, è diventata una delle realtà importanti a livello di produzione di camper e al tempo stesso, nonostante la crisi che ha investito tutto il comparto, si è cercato spesso di fare delle promozioni mirate per attrarre attenzioni sul territorio locale. Ma non sono solo questi i motivi che spingeranno i camperisti a mettersi in viaggio tra qualche ora verso la Valdelsa. L’utenza tipo che utilizzerà il camper per Capodanno è costituita innanzitutto da giovani famiglie di 3 persone di età compresa tra i 35 ed i 45 anni di età con un figlio piccolo, che trovano questo genere di vacanza estremamente conciliante tra costi ed opportunità che offre in termini di sicurezza, tranquillità, comodità. Al secondo posto, sempre secondo lo studio effettuato dall'Associazione Produttori di Camper e Caravan, troviamo piccoli gruppi di amici, due coppie oppure tre persone, che scelgono caravan e affini perché lo reputano il modo migliore per condividere un’esperienza di viaggio con un occhio al portafoglio. Al terzo posto si collocano invece le coppie mature, di età compresa tra i 46 ed i 65 anni di età, che hanno scelto il camper per trascorrere le prossime vacanze invernali perché permette loro di sentirsi sempre ed ovunque come fossero “a casa”. L’Associazione dei Produttori Camper quantifica inoltre il risparmio per coloro che scelgono il camper per le loro vacanze, rispetto ad un soggiorno tradizionale, come un elemento fondamentale per questo tipo di scelta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità