Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 14:08

I giovani entrano in Comune

Il Comune di Poggibonsi ha accolto trenta giovani studenti

Alternanza scuola-lavoro: stage formativi degli studenti del "Volta", "Don Bosco" e "Roncalli" nelle strutture comunali



Sono circa trenta gli studenti e le studentesse delle scuole superiori che hanno partecipato e stanno partecipando a tirocini formativi presso l’Amministrazione Comunale, un modo per aprire al mondo dei giovani l'attività giornaliera del Comune. Il tutto è avvenuto nell’ambito del progetto per l’alternanza scuola lavoro che ha lo scopo di agevolare le scelte professionali degli studenti mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi.


La Regione Toscana, al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, tutela il tirocinio non curriculare quale esperienza formativa, orientativa o professionalizzante, non costituente rapporto di lavoro, realizzata presso soggetti pubblici e privati nel territorio regionale. Dall’altro lato le scuole possono promuovere tirocini di formazione ed orientamento in impresa. Ed è così che il Comune di Poggibonsi ha accolto le richieste pervenute dal Liceo statale “Alessandro Volta” e dall’Istituto superiore ISIS Don Bosco di Colle di Val D’Elsa e dal Liceo tecnologico Roncalli-Sarrocchi di Poggibonsi.

Gli studenti sono stati inseriti presso uffici dell’Amministrazione, presso le scuole dell’infanzia e gli asili nido comunali, alla biblioteca e al Centro Pari Opportunità Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro