Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Spettacoli domenica 02 febbraio 2014 ore 10:29

"Il Bell'Antonio" si presenta al Teatro del Popolo

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale: sul palco Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti



COLLE DI VAL D'ELSA — “Il Bell’Antonio”, con Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti. E’ questo il prossimo appuntamento con la stagione teatrale al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa, in programma giovedì 6 febbraio alle ore 21, preceduto dall’apericena “Teatro Bistrot” che accompagnerà l’attesa dello spettacolo dalle ore 20 alle ore 20.45 con stuzzichini, piatti caldi e vini di produzione locale al costo di 9 euro.

Lo spettacolo, messo in scena con la regia di Giancarlo Sepe, si ispira all’omonimo e celebre romanzo di Vitaliano Brancati, scrittore italiano scomparso prematuramente nel 1954. “’Il Bell’Antonio’ - come si legge nella scheda della Compagnia - rappresenta un lucido affresco dell’Italia attraverso un meccanismo concentrico che, partendo dalla storia di un Paese in grande difficoltà durante il periodo fascista, fotografa la microstoria di una famiglia siciliana e del suo Bell’Antonio, pieno di fascino ma privo di qualunque talento, reso celebre dall’interpretazione di Marcello Mastroianni e dalla regia di Mauro Bolognini nel film del 1960. Un matrimonio non consumato porterà due famiglie di Catania al centro di una tragedia al contrario, in cui l’eroe lo è nonostante se stesso e il motivo della tragedia in se non esiste, se non in una incomprensibile difficoltà di Antonio ad amare”. Tutto questo rivive nello spettacolo teatrale, portato in scena senza operazioni di interpretazione e con un cast di attori che nel 2015 rappresenterà l’Italia all’estero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità