Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 16:17

Il Comune interviene sul verde

Operai al lavoro nel verde pubblico

Tra taglio di erba, potature di siepi e messa in sicurezza di alberi, quattro squadre al lavoro in altrettante zone per oltre 260mila metri quadrati



POGGIBONSI — Quattro ditte al lavoro per la manutenzione delle aree verdi con interventi di taglio dell’erba, potature siepi e alberi. Interventi di manutenzione in vista della bella stagione per un migliore decoro della città e soprattutto per rendere alcune zone accessibili ai cittadini.


“Ci siamo organizzati per tenere sotto controllo l’esplosione di verde propria di questo periodo in cui, visto l’andamento climatico, l’erba ricresce con grande velocità. Siamo in una fase di transizione e in attesa di affidare il nuovo appalto per la manutenzione abbiamo attivato quattro ditte che contemporaneamente si stanno occupando di diverse zone di Poggibonsi, Staggia e Bellavista”. E' questo dunque il piano di azione del Comune di Poggibonsi, impegnato, proprio in queste ore, in quattro differenti aree della città. Gli interventi programmati riguardano parchi frequentati e aree verdi vicine alle abitazioni, siepi lungo le strade che con il loro sviluppo irregolare possono ostacolare il transito pedonale e veicolare, come ad esempio via Borgaccio, viale Marconi, via Firenze, via Ticci e via Senese, oppure alberi che necessitano di potatura ma anche di abbattimento per la messa in sicurezza di tutta l’area. Ne sono esempio i pini del giardino di via Montegrappa, ma anche alcune alberature in piazza Matteotti contagiate da funghi all’apparato radicale.
Complessivamente, nella quattro zone in cui vengono effettuati i vari interventi, sono interessati 262.460 metri quadri di superficie verde, potatura siepi che si sviluppano per 2.335 metri lineari, interventi di potatura e abbattimento di 46 piante.

La prima zona riguarda via Abetone, Lappeto, via Galvani, via Di Vittorio, largo Usilia, ex Consorzio Agrario, via Ancona, via Mantova, via Talamone, via Dante, via N. Bixio, stadio comunale, cia Monte Cervino, località Malerbi, via Monte Morello, viale Marconi, via Borgaccio, via Pieraccini. Complessivamente si tratta di una superficie di 59283 metri quadrati di verde, siepi che si sviluppano per 1600 metri lineari, e potatura di 10 alberi. In questa zona il taglio dell'erba è iniziato nei giorni scorsi e si avvia alla conclusione. Rimangono da eseguire la potatura delle siepi in viale Marconi e in via Borgaccio e la potatura delle alberature presenti in via Pieraccini.
La seconda zona riguarda parco e parcheggio del Vallone, via Fortezza Medicea, Fonte delle Fate, la Magione, via della Ferrovia, via Sangallo, via Mascagni e Rossini, area scavi e strada Cassero, via Senese. Il totale della superficie di intervento è 77.474 metri quadrati con 450 metri lineari di siepe da potare.
La terza zona, compresa tra Staggia e Bellavista, riguarda via Svezia, via Belgio, via Romania, via Malta, via Jugoslavia, via Francia – Ungheria, via Finlandia, via Irlanda, area Mediacos, via Romana, via della Pace, via Ticci, via XXV Aprile, via Prato, via del Pollaiolo, via Firenze, via IV Luglio, piazza San Giuseppe, via Venezia e altre aree più piccole. Il totale della superficie di intervento è 69.790 metri quadrati, 285 metri di siepe, 18 alberi su cui intervenire fra potature e abbattimenti.

La quarta zona, infine, riguarda via del Parlamento, largo Gramsci, piazza Mazzini, piazza Matteotti, via Carducci, ex scalo merci, via Cimabue, via Curtatone, via Montegrappa, Salceto, area ex Martinucci, via del Colombaio, area Vannini e Capperucci, Cassero Fortezza, via Brunelleschi, via dello Sport. Complessivamente una superficie di 55913 metri quadrati con interventi su 18 alberi fra potature e abbattimenti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità