Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cultura giovedì 15 gennaio 2015 ore 14:34

Il pittorepoeta in favore del Meyer

Una delle illustrazioni in vendita il cui ricavato sarà devoluto all'ospedale fiorentino

Verrà presentato sabato il libro “Le poesie di Lolli” di Luciano Valensin: illustrazioni e cartoline per una beneficenza mirata



POGGIBONSI — Sabato prossimo sarà una giornata davvero particolare, con la presentazione presso la libreria “Il Mondo dei Libri” di via Sardelli a Poggibonsi, a partire dalle 17,30 del libro “Le poesie di Lolli” di Luciano Valensin. Nell’occasione otto illustrazioni originali del libro e le cartoline ricordo saranno messe in vendita a favore dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Valensin, come si legge nella sua biografia (http://pittorepoeta.) è pittore e poeta, nato a Siena, diplomato all’Istituto d’Arte di Siena nell’anno 1960. Ha frequentato per due anni l’Accademia di Belle Arti di Firenze, poi interrotta in seguito al conseguimento dell’Abilitazione all’insegnamento, ottenuta a Cagliari nel 1962 e al conseguente incarico del Provveditorato agli Studi di Siena.

L’iniziativa è realizzata dalla libreria in collaborazione con Radio3Network e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno