Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 06 dicembre 2014 ore 10:32

"Katiuscia", tra stelle di Natale e solidarietà

Raccolta fondi da parte dell'associazione casolese per il Reparto di Ematologia e trapianti del Santa Maria alle Scotte di Siena



CASOLE D'ELSA — Lunedì 8 dicembre, come ogni anno in occasione della vendita delle stelle di Natale da parte dell'Associazione Italiana contro le leucemie, l'Associazione “Katiuscia” di Casole d'Elsa si prepara ad una nuova iniziativa di raccolta fondi. Si tratta di una cena, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Reparto di Ematologia e trapianti del Santa Maria alle Scotte di Siena, così come verranno inoltre allestite una fiera di beneficenza con prodotti natalizi fatti a mano e una lotteria con tanti premi offerti dalle attività della zona. Il menu del ricco buffet comprende: piatti tipici autunnali (bruschetta, polenta fritta e al ragù, minestra di ceci, affettati misti, migliacci, ciaccino con i frizzoli, dolci casalinghi), accompagnati da olio nuovo e vino novello. Appuntamento dalle ore 18 in poi presso il circolo ricreativo Arlecchino di Cavallan. Il prezzo è di 15€. Per prenotare è possibile chiamare i numeri: 0577 948549 – 0577 949054.

L'Associazione di volontariato Katiuscia nasce a Casole d'Elsa nel 2001, per esprimere il desiderio di una cara amica che, consapevole del proprio destino, chiese di fare qualcosa per aiutare le persone, come lei, colpite da una malattia del sangue. In tredici anni, l'associazione si è dedicata ad organizzare iniziative volte alla raccolta fondi da devolvere al Reparto di Ematologia e trapianti dell'ospedale senese Le Scotte.

“Nel corso di questi anni abbiamo, per esempio, finanziato – ha detto la presidente, la dottoressa Tamara Lapucci – le borse di studio di medici e biologi dedicati alla ricerca sulle cellule staminali, l'acquisto di apparecchiature specifiche per il reparto, gli arredi delle stanze sterili per rendere più confortevole la permanenza dei pazienti e tanto altro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno