Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli mercoledì 18 marzo 2015 ore 18:19

La sposa e il suo abito contro la violenza

Spettacolo all'interno della sala conferenze dell'Accabì

Spettacolo all'Accabì grazie ad un progetto del Centro Pari Opportunità della Valdelsa



POGGIBONSI — “Si lo voglio se io voglio”: è questo il titolo dello spettacolo promosso dal Centro Pari Opportunità della Valdelsa in collaborazione con l’associazione Atelier Vantaggio Donna e Donne Insieme Valdelsa, che andrà in scena venerdì 20 marzo all’Accabì-Hospitalburresi. Uno spettacolo che ha per tema la “sposa” e in cui l’abito nuziale diventa strumento per parlare della violenza contro le donne. Dello spettacolo sono previste due le repliche, una in programma alle 20,30 e una alle 22,30.


Il progetto #sposatelanostracausa, come si legge nella descrizione “nasce da un dono di donne ad altre donne: dieci abiti da sposa che hanno avuto la forza di far nascere u percorso collettivo di riflessione e creazione artistica. La sposa è un' icona intoccabile, ma solo nel giorno del suo matrimonio, quello che viene comunemente definito come il giorno più bello della sua vita. Perché? Perché è l’unico momento certo in cui la donna è un’indiscussa protagonista, cui nulla si può rifiutare, cui tutto si deve. Questo il motivo per cui abbiamo scelto l’abito nunziale per parlare della violenza contro le donne e delle diverse sfumature con cui essa si manifesta o si nasconde: perché il vestito da sposa è un megafono e, indossandolo, diventiamo megafono di noi stesse”.

Il progetto teatrale in questione è di Silvia Priscilla Bruni e Margherita Fusi, produzione Topi Dalmata e abiti donati da Viva la Sposa di Siena. Sul palco troveremo Elisa Bartoli, Silvia Priscilla Bruni, Rita Ceccarelli, Margherita Del Ministro, Lucia Donati, Alessandra Fantoni, Serena Fineschi, Margherita Fusi, Margherita Guideri, Simona Parravicini, Albalisa Sampieri, Claudia Semplici. L’ingresso è gratuito ed è necessaria la prenotazione tramite povaldelsa@virgilio.it e 339 6897882.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità