Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI12°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 16:35

L'arte di strada tra like e tweet

Mercantia è stata anche un fenomeno social: 400mila utenti, 23mila "mi piace", 9mila utenti Twitter



CERTALDO — L'edizione 2015 di Mercantia è stata caratterizzata anche dalla partecipazione sui social network, visto che durante tutti e cinque i giorni del festival il pubblico ha creato tantissimi video e foto che sono stati condivisi. Il ruolo di protagonista è stato ricoperto dall’account Facebook ufficiale di Mercantia, con la pagina che è arrivata a quota 23mila “Mi Piace” organici e raggiungendo nei giorni della festa oltre 400 mila utenti.

Anche su Twitter l’attività non è stata da meno, oltre un migliaio di tweets inviati con l’hashtag #Mercantia2015 e circa 9mila utenti di Twitter raggiunti. L’account ufficiale del Festival è stato presentissimo durante tutti e cinque i giorni. In tempo reale è stato possibile avere e consultare il programma e alcune piccole variazioni che ci sono state, oltre alle foto degli spettacoli e ad alcune trasmissioni in diretta su Periscope.

Instagram è stata letteralmente invaso dalle foto del progetto Angelus e Diabolus de I Macelli – No Theater. Ben 707 le foto pubblicate con l’hashtag #Mercantia2015 e ben 7246 le foto pubblicate con il più generico hashtag #Mercantia. Sempre per ciò che riguarda la comunicazione, anche per quest'anno Mercantia ha rinnovato la collaborazione con Italia’s Got Talent e con il sito di prenotazioni alberghiere Trivago, due progetti grazie ai quali le immagini di Mercantia sono state veicolate attraverso le relative pagine facebook e twitter dei partner che vantano centinaia di migliaia di fans.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In quel Gennaio 2015 avevano preso d'assalto un uomo portandogli via tutto, abiti inclusi. Ora per due giovani si sono aperte le porte del carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità