Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 22 ottobre 2014 ore 12:38

L'articolo 4 finisce in Consiglio Comunale

Al primo punto dell'ordine del giorno della prossima seduta consiliare lettura e riflessioni sulla Costituzione Italiana. Presa d'atto o provocazione?



CASOLE D'ELSA — “La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società”.

E' questo il testo, integrale, dell'articolo 4 della Costituzione Italiana, articolo espressamente rivolto al mondo del lavoro che è stato messo all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Casole d'Elsa. La seduta consiliare del Comune valdelsano, che si riunirà il prossimo 27 ottobre alle ore 21, mette proprio al primo punto dell'ordine del giorno la lettura e la discussione sull'articolo 4 della Costituzione della Repubblica Italiana. Un segnale forte, quello che probabilmente vuole lanciare la Giunta Comunale di Casole, ancora prima delle consuete e canoniche letture e approvazioni dei verbali della precedente seduta e le comunicazioni del caso. Un segnale in un momento in cui anche a livello nazionale il tema del lavoro è assai caldo, viste anche le diatribe tra il Premier Renzi e il mondo dei sindacati.

Negli altri punti di discussione anche la presa d'atto della costituzione dei Consigli di Frazione e di Quartiere di Mensano, Casole Centro, Monteguidi, Cavallano, La Corsina, Lucciana, Orli, Molino d’Elsa, Pievescola e Il Merlo. Anche in questo caso un passo avanti verso un territorio che grazie alla sue frazioni può vantare uno dei territori più vasti e importanti della Provincia di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità