Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 21 febbraio 2015 ore 16:00

"Lotti" sold out: il derby è già cominciato

Tutto esaurito allo "Stefano Lotti" per il derby di domani

Riunione in prefettura per limare tutti i dettagli sulla sicurezza: uscite obbligatorie per i tifosi del Siena, giallorossi pronti per la storia



POGGIBONSI — Cresce l'attesa per la gara dell'anno, il derby di domani tra Poggibonsi e Sian atteso dagli sportivi valdelsani fin dall'estate scorsa. Per garantire un piano della sicurezza in linea con l'evento, si è tenuto questa mattina in Questura l'ennesimo tavolo tecnico al quale hanno partecipato tutte le forze e i corpi di Polizia, oltre agli enti e alle aziende interessati all’evento. Durante l’incontro sono stati affrontati in primo luogo gli aspetti riguardanti la vendita dei biglietti, che è già andata esaurita per l’intera capienza dello stadio “Lotti”, pari a 2513 posti. La società dell’ l’U.S. Poggibonsi aveva messo a disposizione dei tifosi ospiti, oltre ai 552 biglietti pari alla capienza del settore a loro riservato, altri 250 tagliandi all’interno della Tribuna Coperta, che sono anch’essi già terminati. Alcune misure erano state previste anche dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, che con apposite determinazioni aveva limitato la vendita dei tagliandi ai residenti nel comune di Poggibonsi la mattina della gara, prescrizioni superate dato che i biglietti sono esauriti. “La Questura – è l'appello fatto dalle forza di polizia senesi - raccomanda quindi ai sostenitori della Robur che ne siano rimasti sprovvisti di non recarsi allo stadio. Tutte le vie di accesso all’impianto sportivo saranno vigilate e presidiate, fin dalla mattina, dalle forze dell’ordine, così come il parcheggio riservato alla tifoseria ospite, individuato lungo via Marmolada”. Non solo: al riguardo è stato ribadito che l’unica uscita prevista per i sostenitori della Robur Siena che si recheranno allo stadio è quella di Poggibonsi Nord. I controlli verranno quindi attuati, sia durante l’afflusso che in fase di deflusso, dalle forze dell’ordine, lungo gli itinerari di accesso all’impianto, nonché nei pressi della stazione ferroviaria. Allo stesso modo verranno effettuati attenti filtraggi in fase di afflusso ai varchi di ingresso allo stadio.

Al di là delle misure di sicurezza i tifosi del Poggibonsi sono mobilitati ormai da mesi: ultimi ritocchi per la coreografia mai vista allo Stefano Lotti, pianificati i punti di ritrovo e le iniziative collaterali al debry. I presupposti affinché sia una giornata di sport e di storia ci sono tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno