Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 15:16

L'uva è nei tini: è Pigio

Tutto pronto per la manifestazione più sentita della città: i sette Rioni già carichi per la sfida e per l'originale sfilata



POGGIBONSI — Dal 2 al 4 ottobre i sette Rioni di Poggibonsi si sfideranno per l'ujdi9cesima edizione del Pigio, la gara di pigiatura dell'uva nei tini posti in piazza Berlinguer. “Mancano pochissimi giorni alla manifestazione più sentita del territorio – hanno detto dall'Associazione dei Rioni – ma il programma è già tutto pronto: nel pomeriggio di sabato 3 si svolgerà la fase eliminatoria mentre domenica 4 gli eventi inizieranno nella mattinata con, a partire dalle 10, il Pigio dei bambini. Nel pomeriggio, alle 15, prenderà il via la sfilata dei Rioni e alle 16 semifinali e finale”. Prologo della due giorni di gara sarà, il 2 ottobre, la presentazione dello Zipolo e del Boccione che avverrà presso il Politeama caffè a partire dalle 20.


Per quanto riguarda l’ambito Boccione, l’incarico quest’anno è stato conferito e accettato da Mara Nattelli che “ha messo il proprio spirito creativo a disposizione della festa e della città. Di questo la ringraziamo come ringraziamo Carlo Cini, che ha accolto a braccia aperta la richiesta di realizzare lo Zipolo”, cioè il premio che sarà conferito alla migliore sfilata. I giudici di sfilata saranno Sandra Stanghellini, Alessandro Grazi, Stefano Sardelli, Samanta Casagli, Monica Peltrera, Alescio Turi.

“Fare il presidente – ha detto Niccolò Bueti, fresco di incarico all'interno dell'Associoazione dei Rioni - è una grande responsabilità, ma essendo la nostra un’associazione unita la carica rimane poco più di una formalità perché da soli si cade e l’unione fa la forza. Questo è lo stile con cui abbiamo costruito questo Pigio 2015 che speriamo sia una gran bella festa per tutta la città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità