Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca mercoledì 18 giugno 2014 ore 14:55

Maturità, studenti soddisfatti

Facce distese all'uscita dalla prima prova: "Più che le tracce abbiamo dovuto gestire l'ansia"



COLLE DI VAL D'ELSA — Salvatore Quasimodo con "Ride la gazza, nera sugli aranci", "violenza e non violenza nel '900", "tecnologie pervasive e nuove responsabilità", "il confronto dell'Europa tra il 1914 e il 2014" il saggio breve artistico letterario "il dono", Renzo Piano e "il rammendo delle periferie". Queste le tracce della Maturità che questa mattina ha visto impegnati molti giovani valdelsani. 

Come ogni anno, nonostante falsi scoop e pronostici, nessuno è riuscito ad azzeccare le tracce, ma al tempo stesso all'uscita dalla scuola i ragazzi sono sembrati molto sereni circa l'andamento della prova. "Temi di carattere generale che non ci aspettavamo ma che rientravano comunque nelle linee dettate dai professori - hanno detto alcuni studenti all'uscita dal liceo Alessandro Volta di Colle - anche se al di là delle tracce era molto di più l'ansia l'aspetto da gestire". 

Domani si replica, con la seconda prova: una buona merenda, pomeriggio a ripassare un po' di cose lasciate in sospeso e notte prevalentemente insonne. Anche questa è la maturità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità