Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Politica mercoledì 29 gennaio 2014 ore 12:35

"Meno tasse per i cittadini attraverso il Comune Unico"

Mario Campatelli si prepara alla primarie del 9 marzo: "Renzi mi ha convinto fin da subito, Poggibonsi ha bisogno di cambiamento"



POGGIBONSI — “Le idee di Renzi mi hanno convinto fin da subito. Come lui sostengo con forza la necessità di un cambiamento nella politica e nell’amministrazione della cosa pubblica”.
E' così che Mario Campatelli, renziano dalla prima ora e candidato alle primarie del 9 marzo, inizia a raccontare le motivazioni che lo hanno portato ad accettare la sfida delle primarie del centrosinistra e ad impegnarsi per la sua città.
“Anche Poggibonsi – incalza Campatelli – ha bisogno di un cambiamento radicale e il momento è adesso”.
Tanto il lavoro da fare per definire un programma elettorale all'insegna del cambiamento: “Uno dei punti forti del mio programma sarà arrivare ad una riduzione delle imposte comunali a carico delle imprese e delle famiglie”.
Mario Campatelli, in un momento di forte necessità, dimostra di avere le idee ben chiare: “Per arrivare a questo penso anche al Comune Unico della Valdelsa. Che oltre a rafforzare il ruolo del nostro territorio in un'ottica di eliminazione delle Provincie può
permettere una razionalizzazione e riduzione delle spese con la concentrazione di molti servizi e l’accesso a finanziamenti della Regione Toscana, finalizzati alla fusione tra
Comuni”. Idea questa, sottolineata anche da numeri ben precisi, che testimonia come il percorso stia già cominciando: “Con questa proposta, unita ad altre, forti e concrete – puntualizza Mario Campatelli - potremmo raggiungere un risparmio stimato di 5 milioni
di euro nel periodo di mandato”. Gli altri punti di un programma di cambiamento reale saranno sottoposti all’attenzione dei cittadini nei prossimi giorni, oltre alle numerose iniziative in programma che avvicineranno gli elettori alle primarie del 9 marzo prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità