Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura martedì 21 ottobre 2014 ore 14:36

Mercantia, si lavora all'edizione 2015

Il sindaco Cucini (a sinistra) con il direttore artistico di Mercantia Alessandro Gigli

Ufficializzate le date: il festival di strada si svolgerà dal 15 al 19 luglio. Quasi trentamila biglietti staccati nella scorsa edizione



CERTALDO — La ventottesima edizione di Mercantia, il più grande Festival Internazionale del teatro di strada che si tiene in Italia, si svolgerà a Certaldo da mercoledì 15 a domenica 19 luglio 2015. Ufficializzate le date delle prossima edizione dopo che il sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini, l'assessore alla cultura, Francesca Pinochi, e il direttore artistico di Mercantia, Alessandro Gigli, si sono riuniti per la prima riunione con gli organizzatori della manifestazione.

“Ci siamo riuniti per analizzare l'edizione 2014 e gettare le basi per il 2015 – hanno detto il sindaco Giacomo Cucini e il direttore artistico Alessandro Gigli – tra conferme di alcuni capisaldi e ipotesi di novità, alle quali però stiamo ancora lavorando. Quello che è chiaro, visti anche i dati e i risultati ottenuti, è che Mercantia si conferma come un sogno che continua, una manifestazione unica grazie anche alla condivisione di emozioni che avviene prima, durante e dopo il festival, con migliaia di persone che sono non solo il pubblico, ma fanno parte essi stessi dello spettacolo”.

Prima di entrare nel merito della prossima edizione, i presenti al tavolo di lavoro hanno stilato anche una sorta di bilancio dell'edizione appena passata, soprattutto per i numeri, che gli organizzatori puntano a confermare nella prossima edizione: oltre novanta compagnie accreditate e circa cinquecento artisti, per oltre cento recite a sera in quaranta diversi spazi deputati allo spettacolo. In totalesono stati 28.966 i biglietti staccati agli ingressi di Mercantia, con un lieve incremento rispetto all'edizione del 2013 e altrettante presenze stimate nella parte gratuita, per un totale di circa sessantamila persone stimate che sono transitate a Certaldo in occasione del Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità