Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 16:56

Mercatone Uno, arriva lo sciopero

Tempi duri per il mercatone uno

Mercoledì braccia incrociate per i dipendenti del punto vendita a rischio chiusura. I sindacati: "Management approssimativo"



COLLE DI VAL D'ELSA — Non ci sono ancora schiarite all'orizzonte per ciò che riguarda la vicenda del Mercatone Uno, marchio storico nel quale è coinvolto anche il punto vendita di Colle con i suoi 51 lavoratori. La vertenza dell'azienda è sul tavolo del Ministero, ma al tempo stesso cresce l'ansia dei lavoratori colligiani, oltre alle incertezze di quei cinque soci-lavoratori che, in caso di fallimento, non avrebbero garantiti neppure i classici ammortizzatori sociali. Le segreterie nazionali di Fisascat Cisl, Filcams Cgil e UilTucs, è per questo che hanno proclamato uno sciopero nazionale dei lavoratori per l'intera giornata di mercoledì 1 aprile, per protestare contro l'atteggiamento della società che gestisce l'azienda.

“La decisione - si legge in una nota congiunta delle tre organizzazioni sindacali - è stata presa per protestare contro il disimpegno di una proprietà e l'approssimazione di un management che in questi anni, nonostante i tanti sacrifici sopportati dai propri dipendenti, hanno condotto al collasso economico-finanziario un marchio così importante”. Solidarietà con i lavoratori è stata, intanto, espressa dalla Regione Toscana e dalle istituzioni locali che si sono incontrate negli uffici dell'assessore Gianfranco Simoncini, insieme alle organizzazioni sindacali nei giorni scorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità