Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 16 maggio 2015 ore 22:11

Mercatone Uno, c'è la cassa integrazione

Buone notizie in arrivo dal Ministero, anche se i cinque soci lavoratori del punto vendita di Colle devono attendere ancora per conoscere il futuro



COLLE DI VAL D'ELSA — Arriva direttamente da uno nota del Ministero del lavoro e dello sviluppo economico la notizia dell'accordo per la cassa integrazione straordinaria per i lavoratori di tutti i punti vendita del Mercatone Uno, compreso, ovviamente, quello di Colle. Il tutto, dopo l'incontro che si è svolto a Roma tra le organizzazioni sindacali, il governo e i tre commissari straordinari dell’azienda. “Un accordo che consente di salvaguardare il posto e il reddito dei lavoratori nell’immediato e, contemporaneamente, di avere il tempo per costruire un programma in grado di far proseguire l’esercizio dell’impresa – si legge nella nota del Ministero - La prima tutela deve essere quella che si fa carico dei lavoratori: ora è necessario che si faccia il possibile per dare un futuro a questa realtà imprenditoriale”.

Soddisfazione per l'esito dell'incontro anche da parte dei sindacati, come Filcams Cgil che ha espresso il proprio punto di vista: “Seppure in un contesto difficile, l’accordo ha raggiunto un primo risultato per gli oltre tremila lavoratori del gruppo e saranno, inoltre, organizzati incontri territoriali per verificare l’applicazione della cassa integrazione”. Tra le notizie in arrivo da Roma anche quella della conferma della messa in pagamento delle retribuzioni di aprile e la pubblicazione del bando per le manifestazioni di interesse per il finanziamento o la vendita dell’azienda, anche parziale. Resta da chiarire il futuro dei soci lavoratori, che nel punto vendita di Colle sono cinque: per loro non è prevista la cassa integrazione straordinaria e proprio per questo il prossimo 27 maggio verrà effettuato un nuovo incontro al Ministero per tentare di trovare una soluzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità