Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 14:47

Merenda solidale a pane e olio

Per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione promossa dalla Fao una singolare iniziativa per tutti i bambini delle scuole elementari



CERTALDO — Anche l'Istituto Comprensivo di Certaldo ha aderito alla Giornata mondiale dell'alimentazione promossa dalla Fao. E cosa c'è di più classico e toscano di una sana fetta di pane e olio: per sensibilizzare bambini e famiglie sul tema, è stata organizzata una merenda per tutti i 653 bambini delle scuole elementari di Certaldo: Iqbal Masih, Giovanni Pascoli e Giosuè Carducci. Il pane è stato offerto dai forni Catullo, Pampaloni e Moderno, l'olio dal Frantoio Valdelsano.

“Questa iniziativa della Fao, nata per ricordarci i problemi della malnutrizione nel mondo, serve anche a sensibilizzare le popolazioni che non hanno problemi di carenza di cibo a riscoprire consumi più responsabili e salutari – ha detto l'assessore all'istruzione, Jacopo Arrigoni presente alla merenda – per questo abbiamo organizzato, grazie all'Associazione dei genitori dell'Istituto Comprensivo, questa merenda con i prodotti semplici, genuini e tradizionali. Ringrazio i fornitori che hanno offerto i prodotti e il personale docente e non docente per la collaborazione, sperando che l'iniziativa, nella sua semplicità, possa rappresentare spunto di riflessione per i bambini come per ogni famiglia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità