Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 11:46

I cittadini virtuosi premiati con EcoPunti

Prende il via l'iniziativa per incentivare la raccolta differenziata nel territorio di Monteriggioni



MONTERIGGIONI — Fino al 15 di Ottobre i cittadini che abitano nel territorio di Monteriggioni potranno partecipare al concorso per il conferimento di rifiuti al Centro di raccolta comunale di Pian del Casone

“Il progetto EcoPunti - spiega il sindaco di Monteriggioni, Raffaella Senesi - punta a sensibilizzare i cittadini, dagli adulti ai bambini, sull’importanza di una corretta raccolta differenziata e del riciclo attraverso un sistema di premialità e di incentivi che comprendono premi e riduzioni sulla tariffa Tari o presso esercizi commerciali convenzionati. Un comportamento civile e responsabile anche nella gestione dei rifiuti può tutelare meglio il nostro ambiente e il futuro delle giovani generazioni e il progetto EcoPunti va in questa direzione, affiancando altre iniziative avviate per una crescente educazione ambientale a tutela del decoro dei nostri centri urbani e del nostro paesaggio, fra le risorse primarie per una realtà come Monteriggioni”.

In base ai punti accumulati i cittadini saranno premiati con riduzioni presso gli esercizi commerciali convenzionati o potranno essere sorteggiati per vincere un buono pari a 200 euro, da spendere per l’acquisto di un tablet, tv o cellulare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità