Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 15:14

Area camper, taglio del nastro al Castello

La nuova zona per la sosta turistica è una eccellenza per il settore



MONTERIGGIONI — Taglio del nastro per la nuova area di sosta attrezzata per i camper Monteriggioni, un’area con 30 nuovi stalli, allaccio elettrico per ogni stallo, servizi igienici con docce e ovviamente quelli per disabili con accesso facilitato è stata realizzata con il contributo della Regione Toscana e dell’Associazione Produttori Camper e Caravan con il Bando “Comuni del Turismo in Libertà”, oltre a risorse proprie dell’Amministrazione comunale.

“Si tratta – ha detto il sindaco Raffella Senesi dopo il taglio del nastro – di un nuovo servizio che l’Amministrazione comunale offre ai suoi visitatori e che ci rende orgogliosi perché si colloca in quello che è il distretto del camper italiano. Un’infrastruttura contemporanea, innovativa e dotata di tutti i comfort per un tipo di turismo lento che è sempre più numeroso e che da oggi potrà usufruire di Monteriggioni come luogo per la sosta lunga. E’ nostro obiettivo, infatti, riuscire ad incentivare un tipo di turismo che scelga Monteriggioni come punto fisso da cui poter visitare le bellezze del nostro territorio”.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti anche Marco Romagnoli Area di Coordinamento Politiche per il Turismo, Commercio e Attività Terziarie della Regione Toscana e Gianni Brogini, Direttore Marketing APC. Oltre alla sosta breve nel parcheggio, come finora aveva offerto, Monteriggioni estenderà i suoi servizi proponendo quindi un’area sosta attrezzata con possibilità di scarico e carico, di sosta breve e sosta lunga. L’accesso avviene con card pagata all’arrivo e il camperista potrà scegliere tra le due proposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità