Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 19:49

Asini lungo l'Autopalio ma non sono automobilisti

Stamani 5 animali hanno superato le barriere e sono finiti lungo la direttrice che da Firenze porta a Siena. Nessun incidente si è verificato



MONTERIGGIONI — Saranno rimasti sorpresi gli automobilisti che, intenti a percorrere questa mattina la Sgc Firenze – Siena, si sono trovati a sorpassare...degli asini.

Sì, avete capito bene. Non ci riferiamo a qualche automobilista poco abile, bensì a 5 animali che "pascolavano" tranquillamente per l'Autopalio.

Infatti questa mattina presto, tra le 6 e le 7, gli asini sono riusciti a superare le barriere artificiali e naturali presenti, entrando in superstrada.
Gli animali si sono infiltrati invadendo la carreggiata tra lo svincolo di Monteriggioni e quello di Badesse. Celere l'intervento congiunto della Polizia Stradale e di Anas che sono riusciti a recuperare gli animali, per poi farli tornare dal luogo di provenienza.
Il fatto è accaduto al km 9+500 del raccordo autostradale e solo l'abilità dei viaggiatori mattinieri ha evitato il verificarsi di incidenti. Per fortuna solo tanto stupore e qualche risata.
Dai sopralluoghi effettuati è stato possibile capire il luogo esatto dal quale sarebbero entrati gli animali. Una zona fitta e boscosa che certamente andrà monitorata e che sarà oggetto di futuri interventi di messa in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità