Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 17 aprile 2019 ore 16:19

Provinciale delle Badesse interdetta al traffico

La Sp119 sarà interdetta ad auto e pedoni per un breve tratto, al fine di ripristinare l'infrastruttura danneggiata a seguito di una frana



MONTERIGGIONI — A seguito del movimento franoso che ha interessato la sede viaria in corrispondenza del Km 1+900 della strada delle Badesse, la Provincia di Siena informa che è stata emessa l’ordinanza n.7498 con cui la S.P.119, nel tratto compreso tra le progressive Km 1+850 e Km 2+100, viene chiusa al transito veicolare e pedonale in entrambi i sensi di marcia, dal 18 Aprile al 23 Aprile, cioè nei giorni di chiusura delle scuole per le festività pasquali.

La chiusura si rende necessaria per garantire la sicurezza della circolazione stradale veicolare durante il periodo di esecuzione dei lavori e per permettere di ripristinare il tratto stradale traslando a monte del movimento franoso l’attuale sede viaria fruibile.

Il traffico verrà riaperto dal 24 Aprile mediante istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico ed istituzione del divieto di transito ai mezzi con massa a pieno carico superiore alle 19 tonnellate.

Per ridurre al massimo il disagio dovuto alla chiusura della strada, la Provincia ha concordato le date con l’amministrazione comunale di Monteriggioni e con Tiemme facendole coincidere con l’interruzione delle lezioni scolastiche e tenendo conto della minore richiesta di mobilità pubblica dei cittadini, pur comprendendo le difficoltà arrecate per il periodo festivo interessato.

La viabilità è comunque garantita attraverso i percorsi alternativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno