Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 15:49

Monteriggioni Comune cardioprotetto

Undici postazioni con altrettanti defibrillatori: partirà un corso di formazione per tutti i cittadini



MONTERIGGIONI — Un comune “cardio-protetto” interamente a prova di cuore. E’ stata completata a Monteriggioni l’installazione di undici postazioni pubbliche per altrettanti defibrillatori, uno per ogni località o frazione del territorio comunale. Gli apparecchi, per un investimento complessivo di oltre 20mila euro da parte dell’Amministrazione comunale, sono stati posizionati a Quercegrossa, Belverde, Uopini, San Martino, La Tognazza, La Colonna, Castello, Badesse, Castellina Scalo, Strove, Abbadia a Isola.

"Siamo decisamente soddisfatti del risultato raggiunto – spiega il Sindaco Raffaella Senesi – essere riusciti a coprire tutto il territorio comunale con i defibrillatori è un passo in avanti verso la salute e la sicurezza di tutti i cittadini. Ringrazio per la disponibilità il professor Mondillo, che ci ha supportati in questo progetto e invito tutti i cittadini ad aderire al periodo di formazione per impararne l’utilizzo".

Al posizionamento, infatti, seguirà un periodo di formazione aperta a tutti i cittadini e a tutti coloro che vorranno diventare volontari di primo soccorso. Due saranno gli incontri pubblici in cui saranno illustrate le modalità: il primo l’8 giugno alle ore 21.15 a Castellina Scalo, il secondo il 16 giugno (ore 21.15) al gruppo donatori di sangue.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro