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Attualità lunedì 25 ottobre 2021 ore 17:14

Etruria Rail festeggia 60 anni

Una delle principali realtà della grande distribuzione nell'Italia centrale conferma la sua posizione con una crescita del 16%



MONTERIGGIONI — Una delle principali realtà della grande distribuzione nell'Italia centrale con sede a Monteriggioni, Etruria Retail, che gestisce 311 negozi a marchio “Carrefour” e “La Bottega Sapori & Valori” tra Toscana, Umbria e alto Lazio, compie il suo 60esimo compleanno e festeggia con una crescita di fatturato pari al 15,8%, per un totale di € 253 milioni e un utile di € 4.4 milioni.

In occasione dell'anniversario, Etruria Retail ha lanciato una serie di iniziative e di premi, insieme a un’esperienza di marketing digitale strutturata attraverso una presenza multicanale, dal sito web ai canali social. 

Il tutto, grazie alla collaborazione con l’agenzia di marketing data-driven Youthquake, che ha sede a Milano e Londra.

Tra le iniziative lanciate di recente ci sono le campagne di geofencing e drive to store, volte a incrementare il numero dei consumatori nei supermercati, lavorando sulla prossimità e sui bisogni del cliente. 

Infatti, negli oltre 300 punti vendita Etruria Retail, sono stati veicolati oltre 50.000 clienti con campagne geolocalizzate su Maps e Waze Advertising.

Inoltre, è stato dato il via anche a due concorsi a premi accessibili tramite piattaforme digitali: si tratta delle campagna “Insieme per Vincere”, con la quale gli utenti erano chiamati a votare la loro associazione preferita tra quelle del territorio in cambio di buoni spesa omaggio (alla più votata andava un premio di € 6000), e della campagna “Cancella e Vinci” dove, per ogni € 20 di spesa, il consumatore riceveva una cartolina per vincere uno degli oltre 60 premi in omaggio.

“Grazie all’integrazione dei dati e alla continua raccolta dei feedback e delle reazioni degli utenti, siamo riusciti a profilare correttamente i consumatori di Etruria Retail e a rendere le offerte e le promozioni ancora più precise e calibrate sul cliente, sia in termini di contenuto che di tempistiche”, spiega Gianluca Bogialli, Head of Digital and Analytics in Youthquake.

Risultati ottenuti grazie a un approccio integrato e sinergico con il team marketing, guidato da Roberto Avolio, che conferma: “Da un lato, siamo riusciti a stimolare in modo coinvolgente la nostra fanbase di utenti, attraverso un miglioramento costante della customer experience, e dall’altro lato abbiamo favorito il posizionamento di Etruria Retail e stimolato l’acquisizione di nuovi utenti. Tutto questo si traduce in più vendite presso i supermercati Carrefour di Etruria Retail e in una maggiore fidelizzazione al nostro brand”.


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