Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 12:10

Nuovo accesso per Santa Colomba

Ripristinata la strada in ingresso e uscita per la frazione di Monteriggioni. Comune e cassa Edile insieme anche per il recupero dei muri a secco



MONTERIGGIONI — L'Amministrazione comunale ha provveduto nei giorni scorsi al ripristino di una strada di collegamento, già annoverata tra i sentieri del CAI, in località Santa Colomba.

L'intervento è stato eseguito nel rispetto della vegetazione esistente e consente eccezionalmente anche il passaggio carrabile verso la strada SP101 di Montemaggio. 

Inoltre, in collaborazione con la Cassa Edile, il Comune ha aderito ad un progetto per l'insegnamento di vecchi mestieri tra i quali il recupero dei muri a secco; verranno infatti ricostruite per fini didattici alcune porzioni di muro a secco lungo il tracciato della vecchia strada comunale.

L'intervento in questione valorizzerà il territorio dal punto di vista naturalistico oltre ad offrire un'alternativa viaria in ingresso e in uscita dalla frazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno