Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 25 maggio 2017 ore 08:00

Sostegno per le fasce deboli della cittadinanza

Raffaella Senesi

​Il Comune di Monteriggioni rinnova il sostegno alle fasce deboli della popolazione attraverso i contributi a integrazione dei canoni di locazione



MONTERIGGIONI — Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi e sarà aperto fino al 15 Giugno.

Le domande potranno essere presentate da cittadini residenti sul territorio di Monteriggioni e cittadini extracomunitari residenti da almeno dieci anni sul territorio nazionale e almeno cinque anni sul territorio regionale.

Tra i requisiti, in caso di alloggio di proprietà privata, è richiesta la presenza del contratto di locazione corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente.

"L’amministrazione comunale - afferma Raffaella Senesi, sindaco di Monteriggioni - ha rinnovato anche quest’anno la vicinanza alle fasce deboli della popolazione che incontrano difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione. Il budget complessivo è costituito da risorse regionali e, in misura ormai prevalente e pari a oltre l’80 per cento, da risorse proprie messe a disposizione dall’amministrazione comunale e da risorse derivanti dai contributi del cinque per mille versati dai cittadini di Monteriggioni al proprio Comune per sostenere progetti di utilità sociale. Ringrazio tutti i cittadini che in questi anni hanno scelto il Comune di Monteriggioni per la destinazione del cinque per mille, rendendolo una delle amministrazioni comunali con i versamenti pro-capite più alti".

"I contributi a integrazione dei canoni di locazione - aggiunge Silvana Hoti, assessore ai servizi sociali di Monteriggioni - vanno a rafforzare il sostegno continuo dell’amministrazione verso chi ha maggiore bisogno di essere supportato nelle difficoltà della vita quotidiana e si uniscono alle agevolazioni tariffarie per il servizio idrico gestito da Acquedotto del Fiora Spa, il cui bando è aperto fino al 6 Giugno, e ad altre esenzioni e riduzioni previste per tutelare la tenuta sociale della nostra comunità".

Informazioni - Le domande per richiedere i contributi a integrazione dei canoni di locazione devono essere compilate sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Monteriggioni e disponibili, insieme al bando, presso il Comune e sul sito internet.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità