Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 16:53

Natale in grande a Radicondoli

Venti chef e ben 50 artigiani ad animare il Christmas Market per dei mercatini di altissimo livello



RADICONDOLI — Venti chef di cui ben cinque stellati e 50 piccoli e selezionatissimi artigiani che stupiranno con i loro manufatti, tra i quali lampade e oggetti per la casa che danno nuova vita a materiali di brocantage, addobbi floreali natalizi in piena filosofia slowflower, cristallerie artigiane e tanto altro.

Ma anche un convegno su “Radicondoli: una filiera per l’olio di qualità”.

Si tratta di Radicondoli Christmas Market, realizzato con il Patrocinio del Comune di Radicondoli, la collaborazione con la Pro Loco e dell’Ufficio Turistico, che unisce il mercatino all’innovazione di una proposta culinaria di alta qualità in versione street food. L’ingresso all’evento è gratuito.

“Vi aspettiamo tra le vie del borgo per il Mercatino di Natale all’insegna del buono, del bello, dell’allegria – dichiara Francesco Guarguaglini, sindaco di Radicondoli - Artigiani creativi di grande rilievo e chef d’eccellenza aspettano visitatori e viaggiatori per far vivere loro magia del Natale e scoprire il borgo. Oggetti unici che nascono dal cuore e pietanze speciali preparate da mani sapienti”.

 Cinque sono gli chef stellati: Filippo Saporito del Ristorante La Leggenda dei Frati a Firenze, Maurizio Bardotti del Ristorante Osteria Passo dopo Passo di Castellina in Chianti, Senio Venturi della Ristorante L’Asinello di Villa a Sesta a Castelnuovo Berardenga, Vincenzo Martella del Ristorante Linfa di San Gimignano e Tommaso Vatti, pizzaiolo pluripremiato della Pizzeria La Pergola di Radicondoli. 

Ma ci saranno anche da Radicondoli, Agriteca, l’Agriturismo La Boscaglia, Giogliano, Le Canterie, Autoctona Enoteca e Pro loco Radicondoli chef. Ed ancora, ci saranno Sale Fino di Siena, il Frantoio di Colle, Passo dopo passo di Castellina in Chianti, Al 558 di Bagno a Ripoli, Idea ricevimento di Monteriggioni, Mirko Passini chef a domicilio da Poggibonsi, Il GinGegnere da San Gimignano, l’Associazione Italiana Ristoranti dell’Olio, Vizi e Sfizi di Pillola da Casole con i suoi cocktail e Fulvio Tomasetta da Bologna con il suo conosciutissimo Martini Cocktail.

Tra le tante proposte culinarie i bomboloni di cavolo nero alla crema chantilly all’olio evo e olive caramellate, terrina di fegatini con fichi secchi con pane all’uvetta, pan dei santi, uovo pochè con tartufo, lingua di vitello tonnè, pizza gourmet.

Insomma, la stagione turistica prosegue a Radicondoli, con dei mercatini di Natale tutti da scoprire, all'insegna della qualità.

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità