Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 21 gennaio 2014 ore 16:06

Niente primarie sotto le torri, pronto il Bassi bis

Il Pd propone il sindaco uscente per il secondo mandato. Febbraio e marzo mesi delle consultazioni



SAN GIMIGNANO — Da buon renziano, anche Giacomo Bassi ha comunicato tramite i social network il prosieguo del proprio percorso politico. Una post in cui il sindaco uscente di San Gimignano ha annunciato la sua candidatura per un secondo mandato che, di fatto, spazza via le primarie del Pd sotto le torri.

"Il PD, dopo un'ampia consultazione di base, - annuncia Bassi - mi ha proposto di essere il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del maggio prossimo: una indicazione che sarà offerta alla coalizione di centrosinistra. Ho accettato con grande onore perché avere la possibilità, se i sangimignanesi lo vorranno, di continuare a servire la mia Città ed il mio territorio è motivo di grande orgoglio: anche di grande responsabilità che mi sento di continuare ad esercitare per il bene comune di San Gimignano e dei sangimignanesi".

Ed è chiaro che Bassi in questo senso ha accettato di buon grado questa nuova investitura, in virtù del fatto che, a differenza di Colle e Poggibonsi, non se la dovrà vedere con nessun altro pretendente del suo stesso partito.

"Febbraio e Marzo saranno i mesi dell'ascolto, del dialogo, della costruzione del programma che vorremmo scrivere con tutti i cittadini della Città e del territorio più bello del mondo. Utilizzerò anche questo strumento per capire cosa pensate e quali proposte avete per il futuro di San Gimignano. Da dove partiamo ? Dalla Città con le tasse comunali più basse d'Italia, con il bilancio comunale tra i più virtuosi del paese, con la trasparenza e la comunicazione che abbiamo perseguito in questi anni, con la comunità resa ricca di vita e passione dalle associazioni e dal volontariato, con i grandi progetti da portare avanti, con l'equità e la protezione sociale da perseguire ogni giorno, con i quartieri e le frazioni da curare ancora di più, con le politiche ambientali avanzate ma non ancora abbastanza....mi fermo qui, per ora. Aggiungo solo: con la passione civile della buona politica, quella con P maiuscola e contro le divisioni e le miopìe. Tutti insieme, con spirito di innovazione coniugato alle buone scelte di questi anni". In questo senso, la campagna elettorale è già iniziata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità