Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 17 ottobre 2014 ore 13:54

Noi Cinema, quarto appuntamento al Politeama

Evento speciale con il regista Ivano De Matteo per la presentazione del proprio lavoro "I nostri ragazzi", presentato anche a Venezia



Prosegue con il quarto appuntamento la rassegna “Noi Cinema”, in programma al Politeama di Poggibonsi martedì 21 ottobre, con un evento del tutto speciale. Il secondo film in rassegna, “I Nostri Ragazzi”, verrà infatti presentato alla presenza del regista Ivano De Matteo, al Politeama fin dall’aperitivo delle 20. Il film di Ivano De Matteo con Alessandro Gassman e Giovanna Mezzogiorno è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia nella sezione “Giornata degli autori”.

Due fratelli dai caratteri opposti (uno chirurgo pediatrico e l'altro avvocato) si incontrano a cena ogni mese in un ristorante stellato con le reciproche mogli che si detestano senza nasconderlo troppo. Il pediatra ha un figlio, Michele, e l'avvocato una figlia, Benedetta, nata da un precedente matrimonio. I due adolescenti si frequentano spesso. Una notte una telecamera di sicurezza riprende (senza che se ne possa ricostruire l'identità) l'aggressione a calci e pugni da parte di un ragazzo e di una ragazza nei confronti di una mendicante che finisce inizialmente in coma. Le immagini vengono messe in onda da "Chi l'ha visto?" e in breve tempo le due coppie acquisiscono la certezza che gli autori dell'atto delittuoso sono i reciproci figli. Che fare?...

La quarta rassegna “Noi Cinema” ha già visto sullo schermo “Le due vie del destino” e prevede, oltre che “I nostri ragazzi”, la proiezione di altri tre film di alta qualità: “Colpa delle stelle”, il prossimo 28 ottobre, “Jersey Boys”, il 4 novembre, “Chef-la ricetta perfetta”, l'11 novembre. La tessera, acquistabile presso le casse del Teatro Politeama, ha un costo di 10 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno