Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Cronaca venerdì 07 febbraio 2014 ore 16:13

Nonna Ottavina, cento anni e non sentirli

Compleanno eccezionale alla residenza "Bottai": martedì festa di compleanno con le autorità locali



COLLE DI VAL D'ELSA — Inizia il conto alla rovescia per il compleanno di Ottavina Martinucci, l’ultracentenaria colligiana che l’11 febbraio soffierà per la 103esima volta sulle candeline della sua torta. Compleanno da record, dunque, nella Città del Cristallo, in particolare presso la Residenza Sociale Assistita "Bottai" che martedì 11 febbraio a partire dalle ore 15.30 ospiterà la grande festa di compleanno per Ottavina, alla presenza del Presidente della Ftsa e Sindaco di Colle Val d’Elsa Paolo Brogioni, del Direttore generale della Ftsa Antonio Mazzarotto, del figlio Vittoriano, della nuora Anna e di tutti gli operatori ed utenti della struttura. Ottavina, una delle super nonne della provincia di Siena, taglierà così un altro traguardo importante senza nessun timore del tempo che passa. Ospite della residenza dal 2011 è nata a Colle nel 1911. Il segreto della sua longevità? Semplicità e modestia hanno segnato l’esistenza di questa donna, che ricorda ancora con nitidezza i momenti tragici della sua gioventù contadina nella Seconda Guerra Mondiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità