Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 14:05

Nozze d'oro per settanta coppie

Festa organizzata dal Comune: pergamene ricordo e cerimonia collettiva al Multisala per coloro che si sono sposati tra il 1964 e il 1965



CERTALDO — Sono ben 70 le coppie certaldesi che si sono sposate tra il 1964 e i primi mesi del 1965 che sono state invitate alla cerimonia pubblica che si svolgerà domani pomeriggio alle ore 18 nella cornice del Cinema Teatro Multisala Boccaccio. L’amministrazione comunale le ha invitate per consegnare una pergamena in omaggio alla longevità della loro unione.

140 certaldesi che hanno pronunciato il fatidico sì cinquanta anni fa, invitate con una lettera firmata dal sindaco Giacomo Cucini, a questa iniziativa. Chi non potrà essere presente potrà ritirare l’attestato direttamente in Comune. La pergamena per i 50 anni di matrimonio è un'iniziativa avviata da circa 10 anni, ma per la prima volta la consegna avviene con una cerimonia collettiva, una festa dedicata a tutte le coppie di Certaldo.

La pergamena ha un valore simbolico, come ha voluto far sapere l'amministrazione comunale di Certaldo, ma sempre molto apprezzato da chi lo riceve, perché è un segno di attenzione che il Comune rivolge nei loro confronti per il traguardo raggiunto. “Si intende con questo sottolineare l’importanza del percorso di quelle coppie che, attraverso le normali vicissitudini di una famiglia – si legge in una nota - hanno avuto la tenacia ma anche la fortuna di rimanere unite. In tempi di crisi come questi, la famiglia è anche un importante ammortizzatore sociale e supporto per figli e nipoti. Il Comune di Certaldo, con questa iniziativa, si congratula con le famiglie e porge le più sentite felicitazioni e i migliori auguri per gli anni a venire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità