Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca giovedì 03 luglio 2014 ore 14:54

Nuova lottizzazione a Belvedere

Il dettaglio del progetto dei 32 appartamenti

l sindaco Bassi annuncia una nuova iniziativa per la costruzione di appartamenti di Edilizia Sociale Pubblica



SAN GIMIGNANO — "Con i voti favorevoli del Gruppo Centrosinistra per San Gimignano e della Lista SangiFutura (contrario il Gruppo M5S), il Consiglio Comunale ha approvato definitivamente il piano di lottizzazione per la costruzione di 32 appartamenti di Edilizia Sociale Pubblica, all'interno del quartiere di Belvedere". 

E' questo l'annuncio del primo cittadino di San Gimignano Giacomo Bassi a margine dell'ultima seduta consiliare: "Una scelta urbanistica di nessun impatto negativo dal punto di vista paesaggistico in quanto inserita in un quartiere già urbanizzato, ma che ha come obbiettivo quello di favorire l'accesso alla casa per categorie di cittadini con meno disponibilità economiche".

Il sindaco, poi, entra nello specifico: "L’intervento è articolato in due blocchi di moderna concezione che saranno oggetto, come prevede la legge, di un’assegnazione per lotti ai soggetti costruttori interessati, tramite bando pubblico. L’intervento inoltre prevede la realizzazione di una consistente fascia di verde pubblico a servizio dell’intero quartiere e di un’ampia dotazione di parcheggi. Per noi, anche così si protegge la comunità dagli effetti negativi della crisi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno