Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 05 febbraio 2015 ore 12:27

Omaggio alla Jamaica nella notte del Sonar

Artisti internazionali sul palco della Casa della Musica di Colle per un particolare tributo ai 70 anni di Bob Marley



COLLE DI VAL D'ELSA — Jamaica, Jamaica e ancora Jamaica: è dedicato al 70esimo anniversario della nascita di Bob Marley l’evento internazionale che sabato 7 febbraio alle ore 22 sarà presentato al Sonar di Colle di Val d'Elsa. Jah Station rootical promotion & B-side presentano un live imperdibile e inedito, in cui la magia della Jamaica, la Londra cosmopolita e il calore del sud Italia si fondono nel nome della musica reggae e della dub delle origini. A guidare la serata saranno i napoletani The Roots Defender, roots rockers che uniscono uno stile originale e una ritmica eccezionale a sonorità. Ai microfoni invece si alterneranno il profetico Afrikan Simba e il veterano Earl 16. Afrikan Simba, considerato l’ambasciatore della dub britannica, vanta una lunga carriera che inizia proprio a Londra al fianco di Dub Judah e con Twinkle Brothers. Il suo legame con la fede rasta è un aspetto imprescindibile della sua musica e del suo messaggio. Le collaborazioni con i producer e le etichette internazionali più importanti sono moltissime. Earl 16 cantante jamaicano dalla voce inconfondibile, caratterizzata da un falsetto dolce e soffiato, ha scritto pagine fondamentali nella storia del reggae. Inizia con Lee Scratch Perry, passando attraverso Studio 1 e Coxsone, e arriva a realizzare perle come “Freedom”, “Malcolm X”, “Soldier of Jah Army”. Si accosta poi al mondo della dance elettronica, prestando la voce ai Lfetfield per l’album “Leftism”. Roots & culture, lovers style, bassi profondi e melodie ritmate sono il suo omaggio al “rasta message” che contraddistingue le serate in collaborazione con Jah station. E proprio alla crew Jah Station Soundsystem è affidato il djset, prima e dopo lo show. Ingresso 10 euro e consumazione omaggio. Apertura porte ore 22.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità