Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 20:27

Parcheggi, nuovi varchi con un po' di caos

Non sono state recapitate le oltre cinquemila tessere magnetiche: il sindaco corre ai ripari tranquillizzando i cittadini



SAN GIMIGNANO — La rivoluzione dei parcheggi che sta investendo tutta San Gimignano sta creando qualche disagio: le nuove tesserine magnetiche che dovevano essere spedite casa per casa ai sangimignanesi che ne avevano diritto hanno avuto qualche problema e così è lo stesso sindaco Giacomo Bassi, attraverso il suo profilo Facebook ad informare i cittadini su quanto sta accadendo.

“Da oggi sono attivi i nuovi varchi, con le nuove colonnine e con l'utilizzazione obbligatoria delle nuove tesserine che dovrebbero essere state recapitate alla stragrande maggioranza della popolazione – ha fatto sapere il sindaco - e purtroppo si sono registrati alcuni disguidi, legati alla fornitura delle tesserine ed alla loro distribuzione postale che dovrebbero essere superati nei prossimi giorni”. Si è trattato infatti di oltre cinquemila invii e il gran numero di tesse da inviare potrebbe aver creato qualche intoppo, anche se i problemi non sembrano solo questi: “L'Amministrazione Comunale si scusa per eventuali disagi – ha detto ancora Bassi - ma l'operazione è stata davvero complessa e molto legata a fattori esterni, indipendenti dalla volontà dello stesso Comune”. Niente paura, però, perché in attesa che tutte le tesserine vengano recapitate ai legittimi proprietari, sono state prese delle contromisure per arrecare minor disagi possibile. E' lo stesso sindaco a spiegare le nuove modalità: “Chi avesse necessità di parcheggiare, ma non avesse ricevuto la nuova tesserina, può citofonare usando il pulsante sulla colonnina d'ingresso e gli verrà sollevata la sbarra dalla centrale parcheggi”. Così come per alcuni giorni la sbarra in uscita si solleverà con l'avvicinarsi dell'autovettura, con il personale incaricato che sarà comunque in servizio fino alle 2 di notte. Non solo: “Dalle 2 alle 8 saranno tenute sollevate le sbarre di accesso per evitare che, chi non ha ancora ricevuto la tesserina, non possa entrare in quell'arco di tempo – ha specificato ancora Bassi - così come chi non avesse ricevuto la tesserina può recarsi alla centrale parcheggi o inviare una mail a parcheggi@comune.sangimignano.si.it e segnalare la cosa: questo permetterà di verificare se la tesserina è in consegna oppure se la mancata ricezione dipende da altre motivazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno