Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura venerdì 24 gennaio 2014 ore 15:06

Pardo Fornaciari, libro per la Memoria

“L’Universo minore. Internamento, confino, concentramento deportazione degli Ebrei. Una colpa italiana” verrà presentato in biblioteca



COLLE DI VAL D'ELSA — Lunedì 27 gennaio anche il Comune di Colle di Val d’Elsa ricorderà le vittime dell’Olocausto nel Giorno della Memoria, istituito dal 2005 in tutti i Paesi dell’Onu per non dimenticare mai gli orrori dei campi di sterminio svelati al mondo intero con l’ingresso delle truppe sovietiche ad Auschwitz il 27 gennaio 1945. Grazie alla collaborazione con la sezione colligiana dell’Anpi, alle ore 17.30 negli spazi della biblioteca comunale “Marcello Braccagni”, in via di Spugna, 78 sarà presentato il libro di Pardo Fornaciari “L’Universo minore. Internamento, confino, concentramento deportazione degli Ebrei. Una colpa italiana”, alla presenza dell’autore.

L’appuntamento si colloca nell’ambito del cartellone promosso in forma congiunta dai Comuni della Valdelsa - Poggibonsi, nel ruolo di capofila, Casole d'Elsa, Radicondoli e San Gimignano - con il patrocinio dell'amministrazione provinciale, per coinvolgere tutta l’area, e soprattutto le scuole, nel ricordo delle vittime dell'Olocausto e degli orrori provocati dal nazifascismo attraverso dibattiti, proiezioni, presentazioni di libri, performance e letture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno