Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 15:14

Parigi, Poggibonsi scende in piazza

Piazza Cavour gremita di poggibonsesi

Poggibonsesi in piazza per le vittime dell'attentato e per ribadire la vicinanza alla cittadina francese gemellata Marcq-en Baroeul



POGGIBONSI — “Vi siamo vicini. Siamo insieme a voi, dalla stessa parte, che è quella della civiltà contro la barbarie. Un abbraccio vi arriva dalla nostra città”: si è concluso così il saluto del Sindaco della Città di Poggibonsi David Bussagli al presidio organizzato in seguito ai fatti che hanno sconvolto Parigi e l’umanità intera. L’incontro, che si è svolto ieri, in piazza Cavour, è stato organizzato dal Comune e dal presidente del Consiglio Comunale con i gruppi di maggioranza e opposizione.

“Ringrazio tutti i cittadini e le cittadine presenti, forze politiche, sindacati, forze economiche, l’insieme di associazioni di volontariato sociale, culturale, sportivo, le comunità religiose – ha detto il sindaco David Bussagli nel suo messaggio ai partecipanti - per essere stati presenti a manifestare il nostro bisogno di libertà, uguaglianza, democrazia”.

Moltissimi poggibonsesi, in una piazza Cavour illuminata e piena di persone e di candele, ha espresso la propria vicinanza e il proprio cordoglio alle vittime, ai feriti, alle loro famiglie, alle Istituzioni francesi, alla città di Marcq-en Baroeul, gemellata con Poggibonsi da 15 anni: “La nostra risposta ferma e decisa – ha chiuso il suo intervento Bussagli - a questa tragedia che colpisce al cuore tutti coloro che si riconoscono nei principi democratici di libertà, uguaglianza, solidarietà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità