Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica lunedì 03 agosto 2015 ore 16:05

Pd contro Giunta e bilancio

"Canocchi non ha avuto coraggio, insegue un modello miope anni Ottanta, sui conti non è cambiato niente rispetto a Brogioni"



COLLE DI VAL D'ELSA — Il consiglio Comunale di Colle ha approvato il bilancio messo in atto dal sindaco Paolo Canocchi, personalmente redatto dopo il primo anno di mandato, ma il voto contrario dell'opposizione ha scaturito una forte presa di posizione da parte del Pd: “Per il secondo anno consecutivo dobbiamo evidenziare l'assenza di una strategia politica complessiva per la città ed il suo territorio”.

Secondo il Pd colligiano infatti niente è cambiato rispetto a dodici mesi fa, per un bilancio in linea con quelle che erano state le scelte fatte da Brogioni ancora prima: “La relazione rende palese lo scarso coraggio della maggioranza: si tende alla conservazione dell'esistente, non alla ricerca di opportunità nuove, che sappiano offrire quelle risposte di cui la città ha bisogno, che sappiano valorizzarne l'immenso patrimonio culturale, storico, architettonico e paesaggistico, rilanciarne il commercio e l'economia. La maggioranza continua a mettere le mani avanti su aspetti, quale quello dell'organizzazione della macchina comunale, sul quale si dichiara ancora decisamente insoddisfatta, come a giustificarne malfunzionamenti”.

I tagli all'associazionismo, alla cultura e altre discutibili scelte fatte dalla Giunta Canocchi sono state viste dal Pd in maniera del tutto negativa visto che “tutto dimostra una chiara volontà di chiudersi, come a recuperare il modello gestionale degli anni Ottanta che Canocchi ben conosce, una sorta di anacronistico monadismo comunale. E’ con questa forma mentale miope, reminiscenza di un’epoca ormai passata, che si ipotizza di reintegrare all’interno degli uffici comunali funzioni sinora gestite insieme agli altri Comuni della Valdelsa o realizzate attraverso l'Azienda Speciale Multiservizi. In tutto questo, nessun chiarimento, nessuna proposta in merito alle modalità, alla tempistica, alle risorse umane, agli obiettivi di risultato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca