Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 16:13

Perugia-Assisi, presente anche Certaldo

La delegazione di Certaldo alla Marcia della Pace

Delegazione locale con tanto di Gonfalone alla Marcia della Pace. L'assessore Conforti: "Una grande iniziativa di educazione ai diritti umani"



CERTALDO — L'Assessore Clara Conforti e il Consigliere comunale Iury Neri del Partito Democratico,hanno partecipato, come delegazione ufficiale del Comune di Certaldo, alla Marcia della Pace Perugia-Assisi con il proprio gonfalone. Con loro anche una nutrita delegazione di cittadini coordinati dall'associazione Anthos Larem Alberto che ha organizzato un pullman appositamente per l'occasione.

"La marcia è giunta alla sua ventesima edizione e si svolge a cento anni dallo scoppio della prima guerra mondiale, anche per questo - spiega l'assessore Clara Conforti - dopo aver approvato la delibera di adesione alla marcia, come ogni anno, abbiamo scelto di essere presenti fisicamente, perchè la ricorrenza è particolarmente significativa per ricordare a tutti quanti l'importanza di una politica tesa a favorire la pace nel mondo”. Una giornata davvero suggestiva, ricca di emozione e di significati: “La marcia è una grande iniziativa di educazione alla pace, ai diritti umani e alla cittadinanza democratica e come ogni anno – ha chiuso l'assessore - la presenza dei cittadini e delle scuole è stata fondamentale. Abbiamo vissuto momenti bellissimi, nei quali si è respira un senso di unità sotto un'unica bandiera: quella arcobaleno della pace, per chiedere con forza che qualcosa cambi e che la solidarietà, il dialogo e il rispetto di ogni singolo individuo siano l'unica via per costruire un mondo diverso, un mondo migliore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità