Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:POGGIBONSI11°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Spettacoli giovedì 29 maggio 2014 ore 14:42

Pinocchio in scena con 120 piccoli attori

Le classi seconde del Primo Circolo in scena al Teatro del Popolo con un musical nell'ultimo giorno di scuola



COLLE DI VAL D'ELSA — Arriva a conclusione il laboratorio di musical che le classi seconde elementari del primo circolo didattico di Colle di Val d’Elsa hanno svolto durante l’anno scolastico.

E l’epilogo non poteva che essere il debutto sul palco del teatro più prestigioso della città, il Teatro del Popolo, dove circa 120 bambini si alterneranno nella rappresentazione del musical “Il burattino Pinocchio”.

Il progetto nasce dalla volontà di affrontare le varie tematiche che la storia di Pinocchio offre attraverso un modo, quello del teatro in forma di musical, che possa essere accattivante per chi lo vede ma anche ricco di emozioni e di divertimento per chi lo esegue.

L’appuntamento è dunque per l’ultimo giorno di scuola, venerdì 6 giugno, alle ore 17,30 con un musical assolutamente da non perdere. A dirigere i bambini sul palco toccherà a Isabella Gozzi e Catia Caltabiano dell’Associazione Amici del Musical che si sono occupate dell’allestimento, delle coreografie, delle musiche e della regia, coadiuvate dalle maestre delle classi coinvolte, durante tutto l’anno scolastico. Una degna conclusione che speriamo possa dare ai bambini prima di tutto soddisfazioni alternative ma pur sempre ludiche che offre il mondo della musica e della recitazione.

Lo spettacolo, inoltre, sarà un momento di impegno sociale visto che le maestre e l’associazione hanno deciso di dare parte del ricavato all’Associazione Nicco Fan Club Onlus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In quel Gennaio 2015 avevano preso d'assalto un uomo portandogli via tutto, abiti inclusi. Ora per due giovani si sono aperte le porte del carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità