Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 06 giugno 2014 ore 14:34

Pista ciclabile, si aggiungono chilometri

I lavori sono partiti dalla zona di via Pieraccini

Il nuovo tratto si unirà con l'altra che dall'argine dello Staggia conduce fino agli impianti sportivi del Bernino



POGGIBONSI — In corso i lavori per il primo stralcio della pista ciclabile che unirà la zona di via Pieraccini con il ponte ex Fassati. L'amministrazione comunale di Poggibonsi infatti ha investito 60 mila euro per collegare le due aree al fine di intensificare la rete di percorsi ciclo pedonali urbani, che consentano un collegamento alternativo tra le aree di interesse pubblico.

Il primo stralcio dei lavori, che sono in corso e proseguono divisi in brevi tratti e termineranno con la fine dell'estate, collegherà il parcheggio della scuola Pieraccini al ponte ex Fassati. Il percorso parte dal parcheggio della scuola elementare per poi risalire fino all’innesto con la strada, in corrispondenza dell’intersezione tra via Volta e via Meucci. L’attraversamento pedonale consente l’immissione sul marciapiede protetto, adeguatamente ridimensionato, che costeggia via Meucci, separato dalla sede stradale tramite una staccionata. Un ulteriore attraversamento di fronte alla chiesa di S. Spirito conduce ad un successivo tratto che, costeggiando la chiesa e il parcheggio di fronte alla ex Pretura, prosegue a lato dell’area di pertinenza della vecchia Biblioteca Comunale, fino a viale Marconi. Da qui la pista condurrà ai giardini di Largo Usilia e da via Mantova proseguirà fino al Ponte ex Fassati. Da qui, utilizzando il percorso protetto già esistente sul lato del ponte si potrà attraversare il torrente Staggia per poi collegarsi con la pista ciclo pedonale esistente sull’argine e di qui quindi raggiungere la pista ciclo-pedonale di viale Marconi da un lato e degli impianti sportivi del Bernino dall’altro. Il secondo stralcio dei lavori, ancora in progettazione, unirà invece l'area delle scuole Pieraccini con i giardini di Via Galvani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca