Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura martedì 03 gennaio 2017 ore 16:02

Record di prestiti di libri in biblioteca

​Successo di partecipazione per l'iniziativa "Metti un libro sotto braccio" promossa dalla biblioteca comunale Gaetano Pieraccini



POGGIBONSI — Sono stati 532 libri e dvd dati in prestito sotto le festività natalizie con l'iniziativa promossa dal Comune di Poggibonsi. 

"Una bella idea per promuovere la lettura – dice l'assessore alla Cultura Nicola Berti - che ha prodotto un bel risultato. L'alto numero di materiali dati in prestito, circa 65 al giorno, è segno di attaccamento verso la nostra biblioteca comunale, verso uno spazio sempre più punto di riferimento". 

Fra di loro infatti saranno estratti i due vincitori che si aggiudicheranno l'abbonamento alla stagione concertistica 2016-2017 presso il Teatro Politeama, messo a disposizione dalla Fondazione Elsa.

Il sorteggio avverrà martedì 10 Gennaio alle 18 presso il salone dell'accoglienza della Biblioteca alla presenza dell'assessore Berti.

"La biblioteca è un luogo che diventa sempre più centrale nella vita della comunità, aperto ad eventi, incontri, iniziative con le scuole e i bambini, protagonista di momenti di formazione e socializzazione – dice Berti - L'impegno è a coltivare e a promuovere questo spazio anche attraverso implementazioni del patrimonio librario e nuove funzionalità per rispondere a esigenze emerse". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno