QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 20°30° 
Domani 22°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 23 luglio 2017

Spettacoli giovedì 16 febbraio 2017 ore 17:00

Al Politeama le audizioni per Romeo e Giulietta

Il progetto lanciato nei giorni scorsi è finalizzato a creare una nuova compagnia che metta in scena il musical che farà parte della stagione teatrale

POGGIBONSI — Chi saranno i futuri Romeo e Giulietta?

La risposta alla domanda arriverà solamente il 26 Febbraio quando il Teatro Politeama di Poggibonsi ospiterà per la prima volta le audizioni per formare la compagnia che metterà in scena il musical inserito nel cartellone teatrale di Poggibonsi nella prossima stagione.

L'idea è nata dalla Ballet Academy, la scuola di danza e musical che da anni opera sul territorio portando in scena opere musicali di grande impatto.

La regia e la direzione artistica saranno tutte affidate a Irene Chiti e Sandra Cipriani che dirigono la scuola ma che hanno deciso di aprire il progetto al territorio.

La prossima settimana, infatti, sapremo chi tra le associazioni musicali e coreutiche ha aderito al progetto e che faranno parte della commissione che sceglierà i ruoli per la sceneggiatura del musical.

Non solo, saranno proprio le associazioni aderenti al progetto che affiancheranno la Ballet Academy nella costruzione dello spettacolo con la scrittura di musiche inedite e coreografie originali.

"Prima di tutto una grande occasione per il nostro territorio -annunciano dalla Ballet Academy- Si tratta della prima esperienza di questo genere. Le audizioni sono state ideate per garantire la massima apertura a tutti i talenti del nostro territorio e ricercare il più alto livello possibile di qualità per poter sostenere uno spettacolo degno del cartellone della stagione teatrale ufficiale.

Una grandissima apertura e disponibilità dimostrata dal Comune di Poggibonsi, che con entusiasmo ha accolto il progetto, e dalla Fondazione Elsa che ci sta mettendo a disposizione gli spazi e le proprie competenze per lavorare insieme e predisporre al meglio tutta la parte tecnica".

Per prenotarsi alle audizioni è necessario inviare una mail di candidatura a info.balletacademy@gmail.com

Tutte le informazioni relative al bando si trovano sull'home page del sito internet del teatro Politeama di Poggibonsi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca