Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 10:43

Altri 110mila euro per le scuole

Il Sindaco: "Progettualità e costante attenzione sul tema. Grazie a questa ulteriore finestra e a variazioni di Bilancio altri lavori in arrivo"



POGGIBONSI — Buone notizie per le scuole di Poggibonsi, in arrivo interventi di riqualificazione e nuovi arredi.

Sono infatti state sbloccate le risorse e quindi aperti 'spazi finanziari' per interventi di edilizia scolastica che consentono di escludere dai vincoli di finanza pubblica spese per le scuole. 

"Anche la nostra città è interessata da questo sblocco di risorse – dice il Sindaco - Un bel risultato che premia il grande e costante impegno sul fronte dell'edilizia scolastica che abbiamo messo in campo". 

Un primo intervento era stato effettuato sull'efficentamento energetico della scuola Il Girotondo di via Sangallo che era rientrato nei lavori di edilizia scolastica che il Governo aveva sbloccato.

Altre scuole sono state interessate da lavori come il rifacimento delle sottofondazione alla scuola Vittorio Veneto e l'intervento sulla copertura della scuola di via Sangallo, a cui si aggiungono gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Questo nuovo investimento sarà destinato alla copertura della scuola Pieraccini e al rinnovo degli arredi.

"Sul fronte degli arredi scolastici fra l'altro – dice il Sindaco – queste risorse si aggiungono a quelle stanziate con la variazione di bilancio di ottobre che hanno portato investimenti anche per rinnovare il parco giochi nei giardini scolastici e nei giardini pubblici. Un impegno su questo fronte che rinnoviamo e ricerchiamo in ogni occasione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno