QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 06 dicembre 2016

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 17:50

Bambini di Luco in visita al Comune

Foto ricordo dei bambini nella sala consiliare

Il sindaco Bussagli apre le porte del palacco comunale ai piccoli della scuola dell'infanzia

POGGIBONSI — I verdi di Luco in visita dal Sindaco di Poggibonsi. Ieri mattina, primo marzo, sono arrivati a Palazzo Comunale i bambini e le bambine della sezione dei verdi della scuola dell’infanzia comunale di Luco che sono stati accolti da David Bussagli nella sala del Consiglio Comunale. Come di consueto il Sindaco ha parlato loro del gonfalone e dello stemma del Comune di Poggibonsi e ha invitato i bambini e le bambine a simulare il funzionamento di una seduta del Consiglio Comunale con tanto di Presidente a dare la parola ai ‘consiglieri’. Tante sono state le domande.

“La loro sensibilità su certi temi emerge sempre con grande spontaneità – ha detto il Sindaco – Al centro delle loro domande ci sono sempre il decoro della città e il rispetto delle regole, dimostrando grande attenzione e cura verso gli spazi da loro vissuti. Rinnovo i ringraziamenti a tutte le scuole del territorio, per il lavoro quotidiano che portano avanti con i nostri piccoli concittadini”.

Al termine dell’incontro il Sindaco ha firmato e timbrato ai bambini e alle bambine i modelli di carta d’identità e ha consegnato alla classe il gagliardetto della Città di Poggibonsi e il librino “L’albero dei bambini”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cultura

Cultura