Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport venerdì 24 giugno 2022 ore 15:29

Andrea Del Cucina nuovo giocatore della Paolo Nesi

Si tratta del primo acquisto per il prossimo campionato ed è un poggibonsese doc che torna a giocare nella squadra della sua città



POGGIBONSI — Guardia-Ala classe 96, da sempre vissuto nel capoluogo valdelsano, si tratta della prima pedina del nuovo gruppo in preparazione per il prossimo anno. Andrea Del Cucina è il primo colpo di mercato del ds Simone Moroni.

Giocatore esplosivo in attacco e con tanta energia in fase difensiva, sarà colui che dovrà aiutare capitan Borgianni e compagni nell’obiettivo di migliorare la stagione passata e provare nell’impresa di fare il salto di categoria.

"Ringrazio la società, il presidente e Simone Moroni che mi ha fortemente voluto. Dopo un anno fantastico vissuto a Siena, ho subito accettato l’offerta di Moroni di tornare a Poggibonsi per la serietà della società e per l’ambizione del progetto di riportare in alto la squadra di basket della mia città. Troverò un gruppo di compagni che già conosco e sono convinto che tutti insieme, dando il 100% in campo, potremo fare cose importanti. Si, sono di Poggibonsi e questo per me è uno stimolo in più perché finalmente ho l’occasione di dare un contributo per far vincere i colori della mia città" dice il giocatore.

Grande l'entusiasmo e la volontà di far bene con i colori di casa, un augurio che piace anche ai tifosi questa stagione sempre molto presenti sugli spalti ad incitare i giocatori.

Le parole del direttore sportivo, Simone Moroni:” Dopo l’uscita di Federico Moroni eravamo obbligati a portare a Poggibonsi un giocatore importante e così è stato. Andrea è un giocatore esperto che ha sempre giocato in categorie superiori alla nostra e per questo è decisamente per noi un’occasione importante perché sono sicuro che ci potrà dare una grande mano. Conosco molto bene Andrea, già anno scorso volevo portarlo a Poggibonsi, ma le nostre strade non si sono incrociate. Adesso sono felice di potergli far indossare la canotta della Paolo Nesi Group perché è il tipo di giocatore che mancava per completare questo gruppo".

Un primo acquisto col botto per una società che punta dopo un primo anno di rodaggio a salire nella serie superiore, un obbiettivo ambizioso ed avvincente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità