Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 18 settembre 2020 ore 15:17

Caos scuole, la Lega attacca

I consiglieri comunali di Poggibonsi e Certaldo uniti nel criticare la gestione di questi primi giorni negli istituti superiori valdelsani



POGGIBONSI — DisagI e inconvenienti questi giorni nelle scuole. La Lega interviene dura nei confronti della Regione e dei Comuni.

I consiglieri comunali del partito di Salvini, di Poggibonsi e Certaldo non sono teneri nei confronti degli Enti che si devono occupare di garantire la sicurezza dei ragazzi. Forti critiche soprattutto per l'assenza dei banchi in alcune classi degli istituti superiori valdelsani  e per la gestione dei trasporti pubblici. I treni e gli autobus che portano gli studenti sono pieni e manca il distanziamento, facendo salire il rischio di focolai nel caso di studenti positivi asintomatici.

I consiglieri della Lega Mengoli e  Palazzo di Poggibonsi e Certaldo chiedono un intervento immediato per risolvere queste mancanze basilari. 

Il diritto all'istruzione sancito dalla Costituzione viene  messo in pericolo per l'assenza degli strumenti didattici e per la mancanza della sicurezza sui mezzi pubblici, rimarcano i due politici.

Un duro attacco quello del Carroccio che confida anche nel risultato elettorale per dare una svolta all'intero sistema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno